TEAM

Author Picture:
Marika Ramunno
Founder, Editor Director

Marika è una fotografa e regista. Ha sempre puntato lo sguardo alle stelle e il primo obiettivo è stato il cielo. Poi piano piano ha cominciato a raccontar di persone e di storie, attraverso le immagini. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione e aver approfondito la fotografia con un biennio specialistico presso l’Accademia di Belle Arti, ha collaborato con la Canon per il progetto Matera European Photography e ha perfezionato numerosi progetti personali. È passata poi all’immagine in movimento, lavorando su diversi format video, come documentari e cortometraggi.

marika@ombramagazine.com

Author Picture:
Mara Maroccia
Founder, Art Director

Mara è una graphic designer appassionata di fotografia, vintage e musica. Da sempre attratta dal disegno e dalla composizione artistica, il suo stile lascia convivere il minimalismo dalle linee essenziali e lo stile retro-pop dai toni accesi. Realizza illustrazioni, progetti grafici, concept creativi, sia personali che lavorativi. Ha lavorato nell’ambito dei Beni Culturali, digitalizzando gli archivi fotografici del Museo Archeologico di Taranto e in un’agenzia di comunicazione per circa 12 anni. Organizza, inoltre, eventi in ambito musicale, curando sia la direzione artistica che l'aspetto organizzativo.

mara@ombramagazine.com

Author Picture:
Dominique Jean Paul Stanisci
Founder, Chief Editor

Jean Paul è un creativo, e come tutti i creativi non ama stare fermo, ha fatto dell’ansia il suo carburante per la ricerca personale e della paura il suo agente del cambiamento. Dopo aver svolto diverse mansioni in diversi ambiti, trova il suo equilibrio dando vita a due progetti attraverso i quali può finalmente esprimersi pienamente: il JOYFUL PEOPLE: un Art B&B, residenza artistica e associazione culturale, e VIAGGI BIANCHI: un progetto di viaggio nei luoghi “primari” e della “memoria” attraverso il quale condivide la sua passione per i viaggi e la filosofia.

jeanpaul@ombramagazine.com

CONTRIBUTORS

Sara De Carlo

Art Curator

Sara è una storica, critica e curatrice d’arte contemporanea. Ha lavorato per il Museo Nazionale Romano occupandosi prettamente dell’immagine social, come assistente per il fotografo d’arte Claudio Abate e come editor per una casa editrice indipendente. Ha curato diverse mostre nelle città di Roma e Bari. Ama la fotografia, il mare e l’umana imperfezione.

Alessandra Grassi

Copywriter | Social media manager

Alessandra è copywriter e social media manager ed ha collaborato con diverse realtà locali occupandosi principalmente di brand awareness. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha successivamente conseguito un master in Media Entertainment e Comunicazione Digitale a Roma. In questo frangente formativo ha sperimentato e appreso le varie fasi di costruzione di un contenuto desinato ai media, in particolare ai media radiotelevisivi grazie all’esperienza di stage svolta presso una delle sedi romane della Mediaset. Ama follemente tutto ciò che è vintage, il buon cibo e non dimentica mai di assumere la propria dose giornaliera di sogni ad occhi aperti.